Vodafone punta su Microsoft: 1,5 miliardi per la sua AI

Vodafone utilizzerà le tecnologie di intelligenza artificiale di Microsoft per migliorare l’assistenza clienti e le operazioni aziendali nel corso del prossimo decennio, in base a un importante accordo firmato di recente fra le due società.

L’intesa prevede che Vodafone faccia affidamento sulla tecnologia di OpenAI in Microsoft Azure per potenziare il suo chatbot consumer e permettere ai dipendenti di accedere a Microsoft Copilot, l’ultimo assistente basato sull’AI lanciato da Microsoft.

Microsoft investirà inoltre una cifra non indicata nella divisione Internet of Things di Vodafone, che il gruppo britannico intende scorporare ad aprile, pur mantenendo la maggioranza.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

5 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

6 giorni ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

2 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi (cala il ‘tris’ da leader) e Urbano Cairo: solo loro tra i Top Manager ‘Media’

Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…

3 settimane ago