Yup è un nuovo social network che punta tutto sulla decentralizzazione e sul crossposting, la possibilità di condividere i propri contenuti su più piattaforme contemporaneamente.
La piattaforma, fondata da Nir Kabessa, permette agli utenti di seguire amici e creatori di contenuti e di vedere i loro post, ma soprattutto di condividere tali contenuti incrociati su diversi social decentralizzati come Bluesky, Farcaster, Lens e Threads.
Le funzionalità social di Yup
Stando alle parole del cofondatore, l’idea alla base di Yup è che l’interoperabilità e interconnessione tra social decentralizzati possa portare vantaggi sia agli utenti che ai creator, permettendo loro di raggiungere un pubblico vastissimo.
Inoltre, l’app permette di visualizzare in ordine cronologico i feed di tutte le piattaforme supportate, ricevere notifiche ovunque, effettuare ricerche su tutti i social e così via. Tutto ciò che è possibile fare su un singolo social, con Yup è dunque possibile farlo in modo unificato su tutte le piattaforme decentralizzate supportate.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!