Rassegna Stampa

Agenda Onu 2030: ecco la classifica delle società più sostenibili sul web

Persone, prosperità, pace, partnership e pianeta. Sono questi i concetti chiave su cui le imprese devono puntare per essere in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Diciassette gli obiettivi da far entrare nelle strategie aziendali. Si tratta dei 17 SDG (Sustainable Development Goals) fissati dall’Onu per garantire uno sviluppo economico e sociale sostenibile. A tal proposito è stata stilata una classifica delle prime 200 società percepite sul web come più sostenibili.

L’indagine è di Reputation Science (società specializzata nell’analisi e gestione della reputazione) che ha prodotto l’elenco attraverso l’analisi dell’Esg (Environmental, Social e Governance) Perception Index. L’indice analizza le azioni messe in campo da un’azienda nell’ottica della sostenibilità ambientale, dell’impatto sociale e dell’applicazione dei principi etici.

L’articolo completo su Repubblica.it:

Recent Posts

Il gioco della morte

Un soldato russo vivo vale più di uno morto. È una delle regole del "sistema…

3 settimane ago

Vannacci domina TikTok con milioni di visualizzazioni, ma la reputazione online peggiora

L’Osservatorio Politico di Reputation Manager rileva oltre 152 mila contenuti online negli ultimi due mesi…

3 settimane ago

Luca Ferrari, ascesa del leader tech italiano che ha conquistato Wall Street

C'è un filo conduttore che lega le recenti maxi-acquisizioni nel panorama tech globale e il…

3 settimane ago

Top Manager Reputation luglio 2026, Andrea Barchiesi su Sky TG24

Il nostro CEO Andrea Barchiesi ha parlato con Mariangela Pira nel consueto appuntamento bimestrale a…

3 settimane ago

Descalzi, Cattaneo, Mazzoncini: energia sempre in vetta

Pier Silvio Berlusconi, Andre Orcel e Carlo Messina sul podio dell'edizione di luglio 2026 del…

3 settimane ago

Politica online, Meloni domina volumi ed engagement. Vannacci è l’outsider digitale: oltre 3 milioni di interazioni in un mese

La ricerca dell’Osservatorio Politico di Reputation Manager fotografa il dibattito digitale tra il 25 giugno…

1 mese ago