Rassegna Stampa

Andrea Barchiesi: “Così la guerra in Palestina si combatte anche sui social”

La guerra tra Israele e Palestina si combatte anche sui social. Dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre scorso, i video sul conflitto hanno raggiunto quasi 99 miliardi di visualizzazioni su TikTok, secondo uno studio di Reputation Manager, compresi quelli che contengono immagini manipolate e vere e proprie fake news. Un nuovo quanto pericoloso modo di fare propaganda e proselitismo, che rischia di avere conseguenze tutt’altro che virtuali sull’esito pratico dello scontro.

Il DiariodelWeb.it ne ha parlato con il nostro CEO, Andrea Barchiesi.

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

8 ore ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago