English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

La Gazzetta dello Sport

Calcio, il mercato ai tempi dei social

2 Febbraio 2018

Il calciomercato ai tempi dei social. Tweet, post sui blog e articoli, sono stati analizzati da Reputation Manager, il principale istituto italiano nell’analisi e misurazione della reputazione online di brand e figure di rilievo pubblico. Sono stati monitorati, nel periodo che va dal 1 al 31 gennaio scorso: 115200 contenuti UGC, i contenuti generati dali utenti nei diversi canali online all’interno di 32.122 domini. L’istituto ha poi preso in considerazione 129.121 tweet pubblicati da 66.893 utenti. La ricerca ha raccolto dati interessanti.

I VINCITORI — Sanchez al Manchester United è stato il più citato, con 7199 mention in totale. Al secondo posto Coutinho, che ne ha guadagnate ben 6041. Gli affari Dzeko e Pastore le trattative più dibattute del calciomercato italiano, anche se poi non si sono concretizzate. I tre protagonisti del mercato estero sono stati Sanchez, Coutinho e Deulofeu, l’ex Milan approdato al Watford, ma per lungo tempo accostato a Inter, Napoli e Milan. In Italia sul podio Pastore e la trattativa con l’Inter (5077 menzioni), Dzeko e l’incognita Chelsea (4373). Al terzo posto Icardi (3630) con la bufera social e le voci di un imminente passaggio al Real Madrid.

L’articolo completo su Gazzetta.it