English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Prima comunicazione

I manager italiani non amano Wikipedia: 4 su 10 non hanno una pagina

26 Novembre 2021

Tra Wikipedia e i top manager italiani l’amore non è ancora sbocciato. Lo racconta l’approfondimento mensile che Reputation Manager (https://www.reputationmanager.it/) dedica alle modalità che gli executive utilizzano per comunicare sui social.

Le pagine sui Ceo hanno caratteristiche ricorrenti: dalla foto, alla presenza di cenni su cv e vita privata, ma anche l’elenco di premi e pubblicazioni o il coinvolgimento in vicende giudiziarie.

Nel dettaglio, la totalità di quanti sono su Wikipedia ha una sezione su biografia e carriera, mentre solo il 78% delle pagine personali presenta una foto. Nel 65% dei casi vengono menzionati premi e onorificenze, nel 32% si fa riferimento alla vita privata e nel 31% ai suoi altri incarichi.
Uno su quattro ha una sezione, spesso negativa, che menziona controversie o procedimenti giudiziari passati/in corso, mentre solo il 17% di loro può vantare pubblicazioni.

L’Osservatorio ha poi analizzato gli stili di comunicazione social dei top manager e la loro presenza e attività su LinkedIn, Twitter e Instagram. (Per richiedere il report completo, fai clic qui.)

Invece, di seguito, l’articolo completo su Prima Comunicazione: