Rassegna Stampa

La guerra delle parole: la ‘propaganda russa’ nella TV italiana

Guerra in Ucraina e propaganda: quanto ha impattato la presenza di giornalisti russi nei programmi tv in Italia? E chi sono gli utenti che sui social si sono schierati con la versione ufficiale del Cremlino? Reputation Manager, società per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online di aziende, brand, istituzioni e figure di rilievo pubblico, ha condotto un monitoraggio di web intelligence sulle conversazioni online associate ai giornalisti russi che sono comparsi nella tv italiana, riscontrando una frequente attività di account con orientamento filo Putin e no vax.

L’articolo completo con la nostra analisi su Prima Comunicazione:

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Microsoft investe 2,2 miliardi di dollari in Malesia

L'importo verrà stanziato nel corso dei prossimi quattro anni con l'obiettivo di sostenere la digital…

19 ore ago

Digitale e famiglie: scollamento tra ideale e realtà

I genitori vorrebbero permettere l'uso dello smartphone dopo i 14 anni, ma l’età a cui…

2 giorni ago

Apple, faro della Commissione Ue su iPadOS

Secondo Bruxelles, Apple sfrutta il suo ecosistema per scoraggiare il passaggio ad altri sistemi operativi,…

4 giorni ago

BookTok approda al Salone del libro di Torino

In occasione dell'evento, ByteDance, la società proprietaria di TikTok, presenterà per la prima volta in…

5 giorni ago

Lombardia: 17,7 milioni per promuovere l’alfabetizzazione digitale

Un investimento cruciale per colmare il digital divide. La scadenza per le proposte progettuali è…

1 settimana ago

X (Twitter) lancia una nuova app per smart TV

L'app per smart TV di X consentirà la visione sincronizzata su più dispositivi e offrirà…

1 settimana ago