Cresce il numero di top manager attivi sulle piattaforme social. È la prima evidenza che emerge dall’aggiornamento di maggio 2023 dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager che monitora la presenza e l’attività social di oltre 150 executive attivi in Italia.
Rispetto alla rilevazione di gennaio 2023, la percentuale di top manager presenti su almeno una delle tre piattaforme social prese in esame è rimasta stabile (75%), mentre è diminuita di un punto nel corso dell’ultimo anno. Aumenta dell’8% il numero di top manager che producono attivamente contenuti e si riduce di 2 punti la percentuale dei profili inattivi (26%). Il numero degli executive che si limitano a reagire ai contenuti altrui diminuisce invece di un decimo (20%).
LinkedIn la piattaforma più scelta
LinkedIn la piattaforma più scelta LinkedIn è la piattaforma che presenta il maggior numero di profili dei top manager (52,6%). Seguono Twitter (27,8%) e Instagram (19,6%). Il social professionale, continua l’analisi, è il canale principale per il 77% dei manager attivi su almeno una delle piattaforme incluse nell’analisi. Non solo: LinkedIn continua la sua crescita. Il seguito dei manager in Top20 è infatti aumentato del 16,3%, con picchi individuali del 46%. I primi 20 manager per follower su Instagram vedono invece un’espansione quadrimestrale più contenuta (+3,7%) e Twitter inverte la propria tendenza in contrazione registrata a gennaio 2023 con un lieve incremento dello 0,5%.
L’articolo completo su Prima Comunicazione: