Aumentano i top manager presenti sui social. A raccontarlo l’aggiornamento dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager, che ha monitorato la presenza e l’attività social di oltre 180 executive attivi in Italia (febbraio-maggio 2024).
Secondo i dati, il 77% ha almeno un profilo personale, in crescita di un punto in quattro mesi; il 43% è presente su più di un canale. Il 69% ha un profilo LinkedIn, il 37% ha un account su X-Twitter e il 36% è su Instagram.
Sta crescendo anche il numero di chi li utilizza attivamente. Nei quattro mesi considerati, infatti, c’è stata un’inversione di tendenza, con la crescita dei manager che comunicano attivamente (21%, +12) e che utilizzano i social per parlare dell’azienda (19%, +4). Al contrario, diminuiscono quelli che si limitano a condividere e reagire ai contenuti altrui.
“I dati ci dicono che tra i top manager cresce la consapevolezza di quanto la mera presenza sui social non sia più sufficiente”, ha rilevato Andrea Barchiesi, founder e ceo di Reputation Manager. “Serve una comunicazione attiva e partecipata, che racconti la persona e anche il suo legame con l’azienda e il settore”.
L’articolo completo su Prima Comunicazione.