English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Rassegna Stampa?>

Rassegna Stampa

affaritaliani

Transizione energetica e sostenibilità: Enel, Eni e Terna sul podio ESG

Si conferma il podio energetico Enel-Eni-Terna nella classifica delle aziende percepite come “più verdi” e sostenibili sul web. In top 20 salgono anche Snam, Unicredit e Poste Italiane.

Eni, Enel, Terna, ma anche Poste Italiane e Snam: quali sono le aziende percepite come più sostenibili sul web? Secondo la società Reputation Science, che si occupa di analisi e gestione della reputazione, nel mese di aprile Enel si conferma al vertice dell’Esg Perception Index, l’indice che misura la percezione di sostenibilità delle aziende. Completano il podio, interamente occupato da aziende del settore energetico, Eni e Terna. Nella top 20 registrano una performance positiva anche Snam, Unicredit e Poste Italiane.

Secondo Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione di aziende, manager e istituzioni, Enel si conferma al vertice dell’ESG Perception Index, l’osservatorio sulla reputazione di sostenibilità di oltre 200 brand. Nell’aggiornamento semestrale di aprile 2022, consolidano il proprio posto sul podio anche Eni e Terna. In top 20, fanno registrare una performance positiva Snam, UniCredit e Poste Italiane.

L’articolo completo su Affaritaliani:

affaritaliani esg