English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Rassegna Stampa?>

Rassegna Stampa

Affaritaliani

Wikipedia non conquista i manager italiani, solo 6 su 10 hanno la loro pagina

Reputation Manager (https://www.reputationmanager.it/) si è occupato di approfondire le modalità che gli executive utilizzano per comunicare la loro presenza sull’enciclopedia online (Per richiedere il report completo, fai clic qui.)

Wikipedia rappresenta, ormai, il primo punto di atterraggio degli utenti che cercano informazioni su un soggetto sul web.

Degli oltre 150 profili del paniere dell’osservatorio, il 58% dei manager italiani ha una pagina personale su Wikipedia, dato in linea con quanto rilevato due anni fa. Sintomo che, spiega l’analisi, pochi dei manager allora assenti sono riusciti a generare un interesse tale nella community di curatori dell’enciclopedia online tanto da far creare una pagina a loro dedicata.

Nel dettaglio, la totalità di quanti sono su Wikipedia ha una sezione su biografia e carriera, mentre solo il 78% delle pagine personali presenta una foto. Nel 65% dei casi vengono menzionati premi e onorificenze, nel 32% si fa riferimento alla vita privata e nel 31% ai suoi altri incarichi.

Di seguito, l’articolo completo su Affari Italiani: