I nuovi strumenti pensati da Facebook per le aziende. Il social ha annunciato tramite il proprio blog ufficiale il lancio di nuove funzioni per le Pmi.
Secondo un recente studio di Facebook, infatti, oltre la metà delle piccole-medie imprese dichiara di utilizzare canali digitali per comunicare con i propri clienti. Strumenti grazie ai quali – scrive Facebook – le Pmi possono anche incrementare il volume di vendite digitali.
La sperimentazione negli Stati Uniti è già iniziata e non si esclude che possa presto essere allargata anche ad altri mercati. Facebook starebbe infatti testando una funzione che permette agli utenti di “selezionare”, direttamente dal feed, gli argomenti che trovano più interessanti.
Un semplice pulsante permetterà loro di aggiungere temi e settori (moda, sport, finanza ecc…) sui quali vogliono rimanere informati, facilitando la possibilità di scoprire nuove aziende e nuovi brand legati al quell’argomento.
Come già annunciato a gennaio, l’intenzione di Facebook è quella di mettere a disposizione degli amministratori delle pagine tutte le funzioni all’interno dell’app.
Va in questa direzione l’ultimo aggiornamento: gli amministratori potranno infatti interagire anche con il profilo aziendale, rendendo più immediate azioni come aggiungere una reazione, commentare o postare un contenuto. Il News Feed degli admin, infatti, sarà diviso in due: da una parte quello personale, dall’altro quello aziendale per poter interagire con maggiore facilità con la propria community.
La nuova Dashboard pensata per le aziende, inoltre, riunirà in un unico luogo tutti gli strumenti per amministrare la propria Pagina.
Facebook ha pensato anche ad ulteriori strumenti per aiutare le aziende a trovare più contatti di potenziali clienti. Il social infatti sta introducendo nuovi obiettivi per le adv.
La funzione più richiesta dagli utenti per Facebook Business Suite: a definirla così è lo stesso Facebook, annunciando che nella piattaforma pensata per i professionisti dei social sarà possibile pubblicare e programmare anche le Storie su mobile e desktop. Uno strumento – scrive il social – per aiutare le aziende a risparmiare tempo e creare più facilmente contenuti che possano stimolare la curiosità e l’interazione degli utenti.
Immagine di copertina: Facebook
Secondo Bruxelles, Apple sfrutta il suo ecosistema per scoraggiare il passaggio ad altri sistemi operativi,…
In occasione dell'evento, ByteDance, la società proprietaria di TikTok, presenterà per la prima volta in…
Un investimento cruciale per colmare il digital divide. La scadenza per le proposte progettuali è…
L'app per smart TV di X consentirà la visione sincronizzata su più dispositivi e offrirà…
Il funzionamento è semplice: gli utenti vengono accolti da un feed minimal di trascrizioni di…
Il nostro fondatore e CEO, Andrea Barchiesi, è stato intervistato sul caso Scurati da Gianluca…