English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Blog

Reputation Blog: focus e digital insight

Reputation Blog



❯  I ‘nuovi mostri’ da talk show ❯ 

I ‘nuovi mostri’ da talk show
Prima il Covid poi la guerra, i media creano e distruggono esperti, star che monopolizzano la conversazione. Dall’informazione bulimica alla disinformazione il passo è breve

❯  Guerre di percezione: il nuovo arsenale della comunicazione ❯ 

Guerre di percezione: il nuovo arsenale della comunicazione
Anonymous attacca, le ambasciate russe diffondono false informazioni, reti NoVax e NoEuro sostengono Putin su Twitter. È il nuovo arsenale delle guerre di comunicazione: chi governa la percezione governa l’opinione pubblica

❯  Facebook muove, Microsoft risponde ❯ 

Facebook muove, Microsoft risponde
Microsoft a sorpresa acquisisce la Activision Blizzard per 68 mld di dollari. Acquisizione record per la conquista del Metaverso

❯  Le notizie e gli approfondimenti di Reputation Manager ora anche su Google News ❯ 

Le notizie e gli approfondimenti di Reputation Manager ora anche su Google News
Reputazione online, digitale, social media, AI: tutte le notizie e gli approfondimenti di Reputation Manager ora sono disponibili anche su Google News

❯  Reputazione sostenibile: una medaglia ancora per pochi ❯ 

Reputazione sostenibile: una medaglia ancora per pochi
L'attenzione degli stakeholder ai temi ESG è al suo apice, ma molte aziende ancora non hanno compreso la portata di questo cambiamento

❯  Conversazioni con un NoVax ❯ 

Conversazioni con un NoVax
A due anni dall’inizio della pandemia la disinformazione dilaga ma è possibile sia solo la spia di un male ben più pericoloso

❯  Metaverso: una sfida per i comunicatori ❯ 

Metaverso: una sfida per i comunicatori
Che cos’è e perché può rivoluzionare i paradigmi più di quanto abbiano fatto i social

❯  La reputazione di Facebook al “punto di non ritorno” ❯ 

La reputazione di Facebook al “punto di non ritorno”
Dopo settimane di rumors, l’annuncio di Metaverse ha già prodotto ironie, facendo dimenticare in fretta quella che è qualcosa di più di una mera operazione di rebranding

❯  Tutti i guai di Mark ❯ 

Tutti i guai di Mark
Le rivelazioni dell’ex dipendente di Facebook aprono la discussione sugli effetti dei social network, soprattutto sui minori