REPUTATION NEWS – 5 giugno 2019

Cresce il mercato delle recensioni a pagamento e sul web il 12% risulta anomala. Hotel, ristoranti, esercizi commerciali, prodotti del digital: bastano pochi euro per autocelebrarsi e innalzare una reputazione costruita a tavolino. Ma sulle “fake reviews” è già intervenuto il tribunale di Lecce e dagli USA monta la protesta contro il metodo delle recensioni farlocche.

Per compensare le maggiori imposte da pagare nei paesi della UE, pare che Facebook abbia fatto pressioni al governo irlandese per avere una riduzione della pressione fiscale.

Per questione di sicurezza interna Tinder dovrà cedere i dati dei suoi utenti all’intelligence russa. Ma non pochi osservatori hanno accolto la notizia con timore e perplessità.

Breve bilancio dei primi due anni dall’entrata in vigore della legge sul cyberbullismo: permane l’emergenza di un fenomeno che colpisce 1 giovane, tra i 9 e i 17 anni, su 4; ancora pochi i reclami al Garante della privacy e le convocazioni in questura per i cyberbulli. Indispensabile fare informazione nelle scuole e mettere a disposizione di famiglie, docenti e alunni tutti gli strumenti previsti dalla normativa e a oggi sottoutilizzati.

Recent Posts

La gara web dei campioni, Sinner e Antonelli guidano la rivoluzione

La classifica degli sportivi con la migliore reputazione certifica un cambiamento delle gerarchie: tennis, motori e…

3 settimane ago

Il gioco della morte

Un soldato russo vivo vale più di uno morto. È una delle regole del "sistema…

1 mese ago

Vannacci domina TikTok con milioni di visualizzazioni, ma la reputazione online peggiora

L’Osservatorio Politico di Reputation Manager rileva oltre 152 mila contenuti online negli ultimi due mesi…

2 mesi ago

Luca Ferrari, ascesa del leader tech italiano che ha conquistato Wall Street

C'è un filo conduttore che lega le recenti maxi-acquisizioni nel panorama tech globale e il…

2 mesi ago

Top Manager Reputation luglio 2026, Andrea Barchiesi su Sky TG24

Il nostro CEO Andrea Barchiesi ha parlato con Mariangela Pira nel consueto appuntamento bimestrale a…

2 mesi ago

Descalzi, Cattaneo, Mazzoncini: energia sempre in vetta

Pier Silvio Berlusconi, Andre Orcel e Carlo Messina sul podio dell'edizione di luglio 2026 del…

2 mesi ago