Categories: Servizi

Brand Protection

Il servizio di Brand Protection consente la protezione del marchio dai casi di diffamazione, volgarizzazione e uso improprio.

Il nome di un brand in rete può essere utilizzato da chiunque e in innumerevoli contesti, per questo è bene condurre analisi e monitoraggi costanti che rilevino tutte le occorrenze di utilizzo e identifichino i casi in cui si configura una violazione nei confronti del marchio come ad esempio contenuti diffamatori, casi di volgarizzazione ovvero quando il nome del brand viene utilizzato impropriamente per riferirsi a un’intera categoria di prodotti, anche di marchi competitor.

L’associazione del brand a contenuti di questo tipo e la sua costante esposizione online può essere molto dannosa per la reputazione del marchio e dell’azienda.

In qualsiasi momento consumatori e potenziali clienti possono imbattersi in questi contenuti e associare il brand a situazioni negative e sconvenienti oppure a informazioni scorrette, come nel caso della volgarizzazione: se ad esempio un marchio viene utilizzato dagli utenti per lamentarsi di un prodotto competitor questo può generare un grave danno a livello reputazionale e commerciale.

Reputation Manager attraverso le sue tecnologie di analisi e monitoraggio è in grado di identificare questi casi disseminati sul web e proporre all’azienda delle adeguate strategie di intervento per proteggere il brand.

Per questo servizio Reputation Manager ha vinto nel 2011 il Premio Nazionale per l’Innovazione conferito dal Presidente della Repubblica.

Reputation Manager

Reputation Manager è la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online di aziende, brand, istituzioni e figure di rilievo pubblico

Recent Posts

Lombardia: 17,7 milioni per promuovere l’alfabetizzazione digitale

Un investimento cruciale per colmare il digital divide. La scadenza per le proposte progettuali è…

22 ore ago

X (Twitter) lancia una nuova app per smart TV

L'app per smart TV di X consentirà la visione sincronizzata su più dispositivi e offrirà…

3 giorni ago

Airchat, un social network popolato da messaggi vocali

Il funzionamento è semplice: gli utenti vengono accolti da un feed minimal di trascrizioni di…

4 giorni ago

Caso Scurati: chi vince e chi perde?

Il nostro fondatore e CEO, Andrea Barchiesi, è stato intervistato sul caso Scurati da Gianluca…

5 giorni ago

Il Congresso Usa a ByteDance: “9 mesi per vendere TikTok”

La mossa risponde ai timori che Pechino possa sfruttare i dati di TikTok per attività…

5 giorni ago

TikTok Lite, la Commissione Ue indaga sull’iniziativa del social

Le autorità europee sono preoccupate che questo sistema di ricompense possa alimentare una dipendenza patologica…

1 settimana ago