English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager?>

Reputation Manager

2009

Price Intelligence

Una delle prime richieste da parte di aziende e clienti è stata quella di progettare e realizzare un servizio di Price Intelligence. 

Una richiesta a cui Reputation Manager ha risposto in modo affermativo, implementando un servizio che consente la raccolta, l’analisi e la comparazione dei prezzi dei prodotti venduti sui mercati e-commerce. Il servizio mira a fornire all’azienda una visione di insieme delle politiche di prezzo adottate dai competitor, monitorare i canali dei rivenditori e aumentare la propria competitività. 

Il servizio sin dalle sue prime fasi si è contraddistinto per essere altamente customizzabile. Esso prevede: 

  • la costruzione di tool di monitoraggio ad hoc e specifici per ciascun marketplace da monitorare 
  • la possibilità di analizzare offerte online ad alto livello di complessità strutturale come quelle basate sui modelli a “campagna” 
  • l’integrazione tra la tecnologia e la consulenza di analisti specializzati nella verifica dei dati 

I vantaggi che possono essere ottenuti dal servizio: 

  • Centralizzare i dati dei competitor in un database costantemente aggiornato e facilmente interrogabile 
  • Automatizzare la gestione dei dati, ottenendo risparmio di tempo ed energia delle risorse 
  • Standardizzare le informazioni 
  • Migliorare la qualità dei dati raccolti 
  • Ampliare la copertura delle fonti Interrogare in modo semplificato la piattaforma per la ricerca delle informazioni d’interesse 
Torna alla timeline