Price Intelligence
Una delle prime richieste da parte di aziende e clienti è stata quella di progettare e realizzare un servizio di Price Intelligence.
Una richiesta a cui Reputation Manager ha risposto in modo affermativo, implementando un servizio che consente la raccolta, l’analisi e la comparazione dei prezzi dei prodotti venduti sui mercati e-commerce. Il servizio mira a fornire all’azienda una visione di insieme delle politiche di prezzo adottate dai competitor, monitorare i canali dei rivenditori e aumentare la propria competitività.
Il servizio sin dalle sue prime fasi si è contraddistinto per essere altamente customizzabile. Esso prevede:
- la costruzione di tool di monitoraggio ad hoc e specifici per ciascun marketplace da monitorare
- la possibilità di analizzare offerte online ad alto livello di complessità strutturale come quelle basate sui modelli a “campagna”
- l’integrazione tra la tecnologia e la consulenza di analisti specializzati nella verifica dei dati
I vantaggi che possono essere ottenuti dal servizio:
- Centralizzare i dati dei competitor in un database costantemente aggiornato e facilmente interrogabile
- Automatizzare la gestione dei dati, ottenendo risparmio di tempo ed energia delle risorse
- Standardizzare le informazioni
- Migliorare la qualità dei dati raccolti
- Ampliare la copertura delle fonti Interrogare in modo semplificato la piattaforma per la ricerca delle informazioni d’interesse
Torna alla timeline