La reputazione online è esposta a diversi rischi reputazionali. Capita spesso infatti che eventi endogeni o causati dalla noncuranza mettano a rischio l’immagine storica di brand o personaggi pubblici
La web reputation può essere tutelata con strumenti e metodologie che permettono di identificare e gestire i rischi reputazionali, le crisi e i contenuti lesivi. Uno di questi, ad esempio, può essere la mappatura di tutti i contenuti online che citano il soggetto da tutelare, per identificare i suoi punti di forza e quelli di debolezza, e strutturare un piano per tutelarsi al meglio.
Reputation Manager, nel corso degli anni, ha sviluppato diverse opzioni per tutelare la reputazione online di soggetti pubblici, brand e istituzioni come
Cos’è il diritto all’oblio? Per Diritto all'Oblio viene inteso il diritto spettante ad ogni cittadino di richiedere la cancellazione (ma anche aggiornamento…
La reputazione online è un bene prezioso. E come tutti i beni preziosi deve essere tutelata e messa alriparo da…
La reputazione può essere lesa in diverse circostanze, tra cui: 1. Contenuti negativi sui media: le notizie diffuse da mezzi…
La reputazione online, chiamata anche web reputation o reputazione digitale, è la percezione che gli utenti del web hanno nei…
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…