Amazon investe 2,75 miliardi in Anthropic

Amazon intensifica la sua scommessa nel campo dell’intelligenza artificiale attraverso un investimento aggiuntivo di 2,75 miliardi di dollari nella start-up Anthropic. Questo porta il totale degli investimenti di Amazon nella società AI a 4 miliardi di dollari, confermando la sua spinta a diventare un attore chiave nel settore dell’AI.

Nonostante i potenziali rischi in termini di competizione sul mercato rilevati dalle Autorità antitrust, Amazon sembra determinata a rafforzare la sua posizione nel settore rafforzando anche la partnership attivata con l’azienda fondata dai fratelli Amodei.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

5 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

6 giorni ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

2 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi (cala il ‘tris’ da leader) e Urbano Cairo: solo loro tra i Top Manager ‘Media’

Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…

3 settimane ago