Notizie in pillole sul digitale

Apple, 95 milioni per chiudere una class action contro Siri

Apple ha accettato di pagare 95 milioni di dollari per risolvere una class action riguardante presunte violazioni della privacy attraverso l’assistente vocale Siri.

Il problema principale addotto dai proponenti della causa riguarda le attivazioni involontarie di Siri, che secondo gli utenti portavano alla registrazione di conversazioni private successivamente condivise con inserzionisti pubblicitari. Alcuni querelanti hanno riferito di aver ricevuto pubblicità mirate dopo aver discusso di prodotti o servizi specifici, come sneaker Air Jordan o ristoranti Olive Garden.

L’accordo, che attende l’approvazione del giudice, copre il periodo dal settembre 2014 al dicembre 2024. Gli utenti coinvolti potrebbero ricevere fino a 20 dollari per ogni dispositivo Apple dotato di Siri. Pur accettando l’accordo, Apple ha negato ogni illecito.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

2 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

3 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago