English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Apple lavora al suo Apple GPT?

20 Luglio 2023

Apple starebbe lavorando segretamente a un progetto di intelligenza artificiale chiamato internamente “Apple GPT”, secondo quanto riportato da Bloomberg. Il progetto sarebbe guidato dai dirigenti John Giannandrea e Craig Federighi e mirerebbe a sviluppare un chatbot con capacità simili a ChatGPT.

Apple avrebbe creato un framework interno chiamato “Ajax” per costruire grandi modelli linguistici e starebbe testando un assistente virtuale in grado di riassumere testi e rispondere a domande. Il chatbot è attualmente utilizzato solo internamente.

Cosa significa tutto ciò?

Secondo gli analisti, questa mossa segnerebbe una netta accelerazione di Apple nel campo dell’intelligenza artificiale generativa, dove finora è rimasta piuttosto defilata.

Il lancio di uno chatbot rivale di ChatGPT potrebbe rilanciare servizi come Siri e le azioni Apple hanno toccato un massimo storico, con gli investitori che scommettono sul fatto che l’azienda possa presto fare importanti annunci nel campo dell’AI.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!