La Commissione europea ha accusato Meta di violazione del regolamento sulla concorrenza digitale nell’UE, il Digital Markets Act (DMA). L’accusa riguarda il modello “paga o acconsenti” di Meta, che offre agli utenti di Facebook e Instagram la scelta tra visualizzare annunci personalizzati o pagare un abbonamento mensile per evitarli.
Secondo l’UE, questo approccio non consente agli utenti di esercitare liberamente il diritto di scelta sull’uso dei propri dati personali. Meta sostiene invece che il suo modello rispetta le normative europee.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…