Notizie in pillole sul digitale

Commissione UE: “Meta ha violato il Digital Markets Act”

La Commissione europea ha accusato Meta di violazione del regolamento sulla concorrenza digitale nell’UE, il Digital Markets Act (DMA). L’accusa riguarda il modello “paga o acconsenti” di Meta, che offre agli utenti di Facebook e Instagram la scelta tra visualizzare annunci personalizzati o pagare un abbonamento mensile per evitarli.

Secondo l’UE, questo approccio non consente agli utenti di esercitare liberamente il diritto di scelta sull’uso dei propri dati personali. Meta sostiene invece che il suo modello rispetta le normative europee.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

7 ore ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

1 settimana ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago