English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Reputation Manager?>

Notizie in pillole sul digitale

Crolla Amazon in Borsa

Associazione bancaria Italiana sotto attacco hacker

L’Associazione bancaria italiana da febbraio risulta sotto attaccato e ha già presentato denunciato la questione alle autorità competenti. “L’Associazione ha già attivato tutte le azioni a propria tutela e di quella dei dati del personale e adottate tutte le misure per la messa in ulteriore sicurezza delle infrastrutture e dei dati”.

Crolla Amazon in Borsa

Crollo del 14% per le quotazioni di Amazon, in una giornata in cui l’indice Nasdaq ha perso oltre il 4%, per un ammontare di 3,8 miliardi di dollari. Il colosso dell’eCommerce ha diffuso risultati che hanno evidenziato come questa sia la prima perdita trimestrale da sette anni a oggi.

Ue contro Apple Pay

Secondo quanto riporta il Financial Times la società di Cupertino sarebbe nel mirino dell’Antitrust dell’Unione europea a causa di Apple Pay, il sistema di pagamenti digitali. Apple impedirebbe ai rivali di accedere al suo sistema di pagamento, minando così la concorrenza.

Social network per chi ha animali domestici

Nasce MeetMyPeet la piattaforma che mette in comunicazione proprietari e professionisti del settore pet per la ricerca di servizi. Un italiano su due vive con qualche animale, in testa ci sono i cani (48,8%) e seguono i gatti (29,6%), secondo il report di Assaleo­-Zoomark, per un totale di circa 62 milioni.

La deputata Ocasio­-Cortez attacca su Twitter

Lite social, poi cancellata, tra Elon Musk e Alexandria Ocasio-Cortez, la quale si è scagliata contro i crimini di odio online puntando il dito, su Twitter, contro «qualche miliardario che ha problemi di ego» e che «controlla in modo unilaterale una piattaforma di comunicazione». Musk, che si è sentito chiamato in causa, ha immediatamente risposto alla deputata di smetterla di provarci con lui, in quanto molto timido. A quel punto la donna ha rivelato di riferirsi a Zuckerberg e non al magnate di Tesla.

Elon Musk taglia costi Twitter

Taglio dei costi e della forza lavoro, ma anche nuovi contratti con influencer per creare contenuti. Sono alcune delle idee pensate da Elon Musk per rilanciare Twitter e ottenere finanziamenti per acquistare la società che cinguetta. Fra le ipotesi avanzate c’è anche la possibilità di introdurre un abbonamento alla piattaforma.