English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Elon Musk annuncia il nuovo CEO di Twitter

12 Maggio 2023

Elon Musk ha recentemente annunciato di avere individuato un nuovo CEO per Twitter, a diversi mesi dalla sua promessa di lasciare il ruolo a seguito di un sondaggio lanciato sulla stessa piattaforma e con cui la maggior parte degli utenti ha votato per le sue dimissioni.

Elon Musk annuncia la nuova CEO di Twitter

Chi sarà il nuovo CEO di Twitter annunciato da Elon Musk?

Nonostante non sia stato rivelato il nome del nuovo CEO, si prevede che il sostituto di Mr. Tweet prenderà le redini di Twitter Inc., ora rinominata X Corp., nelle prossime settimane.

Secondo il Wall Street Journal, la candidata più papabile per il ruolo è Linda Yaccarino, attuale responsabile pubblicitaria di NBCUniversal.

Cosa farà Musk?

Il fondatore di Tesla ha deciso di assumere la posizione di presidente esecutivo e direttore tecnologico di Twitter, occupandosi di prodotti, software e operations.

Durante il suo mandato, Musk è stato al centro delle critiche per aver apportato cambiamenti alle politiche di Twitter senza giustificazioni chiare, come la scelta di introdurre le spunte blu a pagamento. Non resta che vedere se il nuovo (o la nuova) CEO saprà riconquistare la fiducia degli utenti.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!