English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Elon Musk minaccia di denunciare Microsoft

20 Aprile 2023

Elon Musk ha minacciato di intraprendere azioni legali contro Microsoft, affermando che l’azienda avrebbe usato in modo illegale i dati di Twitter per addestrare i propri sistemi di intelligenza artificiale.

Microsoft Advertising e Twitter: cosa è successo?

La piattaforma pubblicitaria di Microsoft ha annunciato di aver deciso di smettere di supportare Twitter, a causa dei cambiamenti introdotti dal social network che richiedono ora un pagamento per accedere alla sua API.

Sembra che, proprio per questo motivo, Musk sia passato al ‘contrattacco’, minacciando, in modo piuttosto vago, di denunciare la società fondata da Bill Gates per l’utilizzo da parte di OpenAI dei dati di Twitter per il training del noto modello linguistico GPT-3 e 4 (alla base di ChatGPT).

Cosa c’entra Microsoft con OpenAI?

OpenAI non è Microsoft, ma, di recente, la prima ha ricevuto dalla seconda un investimento significativo (pari a 10 miliardi di dollari) al fine di continuare lo sviluppo dei modelli, successivamente integrabili anche nei prodotti Microsoft, come accaduto per Bing e Copilot.

Non è chiaro, quindi, se il patron di Tesla intenda effettivamente intraprendere azioni legali contro Microsoft o se si tratti solo di un avvertimento.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!