Nonostante il fenomeno dei furti di identità digitale abbia registrato un calo del 15,6% dal 2020 al 2021, secondo quanto emerge dal rapporto Clusit, il trend globale è in crescita dal 2018 e si stima che i dati segneranno un balzo nell’anno in corso. Si tratta soprattutto di operazioni di phishing e di inviti a cliccare su link per rispondere a richieste di aiuto o prendere parte ad ‘attività lucrative’. Oltre a non aprire link provenienti da profili sconosciuti, si consiglia dunque di verificare ogni collegamento e di attivare l’autenticazione a due fattori al fine di scongiurare il pericolo di ‘furto del profilo’.
Il ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, ha espresso soddisfazione dopo l’aggiudicazione del bando per il 5G nelle aree a fallimento di mercato e del quindicesimo lotto del bando del progetto “Italia a 1 Giga”. Investiti in tutto circa 5.5 miliardi di euro, con un risparmio per lo Stato di 1.2 miliardi. Ha dichiarato Colao: “Il nostro Paese è un caso unico in Europa, non solo perché abbiamo anticipato gli obiettivi europei e lavorato all’azzeramento del divario digitale, ma anche perché saremo i primi ad avere reti mobili 5G interamente rilegate in fibra ottica”.
Il social ha attivato per gli iscritti americani un nuovo metodo di verifica dell’identità basato sull’intelligenza artificiale. Il servizio è stato introdotto per verificare l’età degli utenti al fine di evitare che i minori siano esposti a contenuti non idonei. La funzione si attiverà automaticamente quando un utente, nelle impostazioni del profilo, modifica la propria età, originariamente impostata sotto i 18 anni, per inserirne una più alta.
Il social, che aveva già raddoppiato il suo limite originario di 140 caratteri, si dà ora al longform, spingendosi fino alle 2500 parole. La nuova feature, Twitter Notes, per ora disponibile in via sperimentale solo per alcuni utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Ghana, potrebbe essere lanciata a livello globale nelle prossime settimane.
Secondo gli analisti di Redburn, il servizio di cloud-storage della società raggiungerà la cifra – quasi il triplo del valore attuale dell’intera azienda in borsa – dimostrando come il cloud sia un settore in forte crescita. Il fatturato di Amazon Web Services è cresciuto del 37% (raggiungendo i 18.4 miliardi) nel primo trimestre del 2022, mentre l’attività di eCommerce del colosso ha registrato in calo nelle vendite. Una differenza che, secondo gli analisti, potrebbe presto portare la società a separare la divisione AWS da tutto il resto.
La società ha chiuso la seduta a piazza Affari al 4%. Ciò è accaduto dopo che la controllata ePrice Operations srl ha depositato istanza di fallimento. ePrice ha chiesto comunque di dare esecuzione al trasferimento del ramo d’azienda marketplace a favore di Pb Online (gruppo Portobello).
Con 5.500 collaboratori, 66 milioni di iscritti e un valore di vendita ai consumatori nel 2021 di 3.2 miliardi, il leader europeo nelle vendite-evento online Veepee lancia ora un nuovo progetto – Upcycle Solution – che, utilizzando gli invenduti delle marche partner e i capi raccolti dai clienti attraverso Recycle (piattaforma di vendita di vestiti di seconda mano), darà vita ad articoli nuovi attraverso un vero e proprio laboratorio di ‘ricreazione’ multifunzionale.
Il 25enne senese Edoardo Di Pietro si laureerà domani mattina in Comunicazione, Ict e Media all’Università di Torino e lo farà in contemporanea sia dal vivo che sul metaverso. Il suo avatar racconterà quindi ai presenti nel mondo virtuale esattamente ciò che il 25enne – dotato degli appositi dispositivi per l’accesso al ‘mondo parallelo’ – presenterà di persona.
L’iniziativa, presentata ieri al Politecnico di Milano, punta a osservare i comportamenti dei consumatori nella realtà virtuale. L’obiettivo è quello di “comprendere se e in che modo questa ‘ebbrezza da metaverso’ rappresenti un trend o un’onda”. In occasione del lancio dell’iniziativa, è stato mostrato come il 25% delle aziende presenti nel metaverso abbiano degli obiettivi di vendite virtuali, mentre il 33% utilizzi il metaverso al solo scopo di promuovere il proprio brand. Inoltre, il 37% lancia nuovi prodotti nel metaverso, mentre il 5% preferisce utilizzarlo per la promozione di articoli già in commercio nel mondo ‘reale’.
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…