Nel cuore della Silicon Valley, l’intelligenza artificiale Jennifer sta conducendo una campagna elettorale senza precedenti per il democratico Peter Dixon. Questa AI vocale, sviluppata dalla startup Civox, chiama instancabilmente gli elettori, presentandosi come un’entità non umana.
A differenza delle chiamate registrate, Jennifer intrattiene vere e proprie conversazioni, rispondendo alle domande e spiegando a chi glielo chiede il motivo di una chiamata da parte di un’entità non umana: raggiungere più persone possibile in modo efficiente così da permettere ai ‘colleghi’ umani di “concentrarsi sulle interazioni personali”.
Questa campagna potrebbe segnare un punto di svolta nell’integrazione responsabile e trasparente dell’intelligenza artificiale nel processo democratico.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…