Meta, la società madre di Facebook e Instagram, sta valutando la possibilità di offrire agli utenti nell’Unione Europea una versione a pagamento senza pubblicità delle sue piattaforme social.
Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, il gruppo avrebbe discusso con le autorità di regolamentazione europee l’ipotesi di far pagare circa 13 euro al mese per accedere alle versioni “ad-free” di Facebook e Instagram, che potrebbero dunque diventare a pagamento nella loro versione priva di contenuti pubblicitari.
In alternativa, rimarrebbe disponibile l’accesso gratuito supportato da annunci pubblicitari personalizzati.
Il piano potrebbe prevedere un costo di 10 euro mensili per gli account su desktop e 6 euro per ogni ulteriore profilo collegato. Per l’utilizzo da dispositivi mobile, il prezzo salirebbe a 13 euro, a causa delle commissioni richieste da Apple e Google per la presenza delle app negli store.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…