Notizie in pillole sul digitale

Meta: Facebook e Instagram a pagamento e senza pubblicità?

Meta, la società madre di Facebook e Instagram, sta valutando la possibilità di offrire agli utenti nell’Unione Europea una versione a pagamento senza pubblicità delle sue piattaforme social.

Cosa si sa finora?

Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, il gruppo avrebbe discusso con le autorità di regolamentazione europee l’ipotesi di far pagare circa 13 euro al mese per accedere alle versioni “ad-free” di Facebook e Instagram, che potrebbero dunque diventare a pagamento nella loro versione priva di contenuti pubblicitari.

In alternativa, rimarrebbe disponibile l’accesso gratuito supportato da annunci pubblicitari personalizzati.

Il piano potrebbe prevedere un costo di 10 euro mensili per gli account su desktop e 6 euro per ogni ulteriore profilo collegato. Per l’utilizzo da dispositivi mobile, il prezzo salirebbe a 13 euro, a causa delle commissioni richieste da Apple e Google per la presenza delle app negli store.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Mazzoncini in vetta. Salgono Prada, Mutti, Folgiero e Melzi d’Eril

Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…

1 giorno ago

Verso una “maggiore età digitale” europea per proteggere i minori sui social

Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…

1 settimana ago

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

2 settimane ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

2 settimane ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

3 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

4 settimane ago