Le rivoluzioni di Elon Musk non sembrano finire: pare che infatti l’imprenditore sia intenzionato a cambiare radicalmente il modo in cui i link alle notizie vengono mostrati sulla sua piattaforma X, il social network precedentemente noto come Twitter.
L’obiettivo è quello di spingere gli utenti a restare il più possibile all’interno di X, evitando di cliccare su siti esterni.
In particolare, Musk vuole rimuovere titolo e testo dai post condivisi dalle testate giornalistiche, mantenendo solo l’immagine principale associata all’articolo linkato. L’imprenditore ha annunciato la novità in un messaggio pubblicato lunedì sera, visibile però solo agli abbonati al suo account.
La mossa mira probabilmente a convincere più utenti a sottoscrivere l’abbonamento Premium di X, necessario per accedere a maggiori dettagli sui post, ma rischia di penalizzare pesantemente editori e giornalisti, privandoli di un prezioso canale per attirare lettori verso i propri siti.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…