Musk ci ripensa e Twitter crolla
Musk si preoccupa dei troppi profili falsi su Twitter e minaccia di ritirare l’offerta miliardaria per acquistare la piattaforma. Queste parole hanno provocato un crollo del valore del famoso social network. Musk afferma anche l’open source per Twitter è la soluzione per risolvere il problema della fiducia e dell’efficacia, attirandosi però problemi legali per aver violato l’accordo di riservatezza.
Elisabetta Franchi e il divieto di sciopero
“Comportamento antisindacale” per aver sanzionato le lavoratrici in sciopero. Così ha deciso la sentenza del tribunale del lavoro di bologna colpisce Betty Blue, l’azienda della stilista Elisabetta Franchi. Continua l’ondata negativa sulla stilista, dopo il discorso in Pwc che ha suscitato non poche polemiche nel mondo femminile.
TikTok invoglia la lettura
“#BookTok” o “#BookTokItalia” è l’hashtag con cui i giovani, e non solo, si scambiano opinioni e titoli su TikTok famoso per i video. Questo fenomeno verrà affrontato anche al Salone del Libro di quest’anno, anche perché le visualizzazioni dell’hashtag sono arrivate a 52 miliardi.
Netflix si prepara alla diretta
Netflix si prepara a esplorare il mondo delle dirette: vorrebbe proporre dei reality show e permettere al pubblico di votare in diretta per competizioni e gare di talenti come il prossimo contest di ballo “Dance 100”.
In Italia 1 su 5 sente audiolibri
Il 2022 vede il mercato degli audiolibri in crescita, il 17% della popolazione adulta ne ha letto uno almeno una volta, per un totale di 10,2 milioni di italiani, registrando una crescita del +2% rispetto al 2021. Secondo lo studio di Nielsen, quindi, un italiano su cinque è un audiolettore.
Apple e gli standard di ricarica
Apple, secondo le analisi di Bloomberg, sarebbe pronta a cambiare la porta di ricarica sugli iPhone 15, in arrivo nel 2023, passando dall’attuale Lightning allo standard Usb-C.
Google e gli occhiali capaci di tradurre
Big G lancia un prototipo di occhiali intelligenti che traducono le lingue in tempo reale. Indossando gli occhiali, grazie alla VR, leggendo i sottotitoli si capirà cosa sta dicendo un’altra persona.
