English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

OpenAI lancia l’app ufficiale di ChatGPT per iOS

19 Maggio 2023

OpenAI ha lanciato un’app ufficiale per iOS che permetterà agli utenti di accedere a ChatGPT in modo più diretto e strutturato. Lo ha annunciato l’azienda sul proprio sito.

Le caratteristiche della nuova app di ChatGPT

L’applicazione sarà disponibile gratuitamente, sarà priva di pubblicità – contrariamente ai motori di ricerca attualmente disponibili – e supporterà anche l’input vocale grazie all’integrazione di Whisper, il sistema di riconoscimento vocale open source di OpenAI.

L’app mobile ChatGPT sincronizzerà inoltre la cronologia tra i dispositivi utilizzati, rendendo accessibili le ricerche precedenti effettuate tramite l’interfaccia web che tutti conosciamo.

Gli utenti abbonati a ChatGPT Plus potranno accedere alle funzionalità di GPT-4 tramite la nuova app, ricevere accesso anticipato alle nuove funzionalità e tempi di risposta più veloci, come precedentemente comunicato dalla società.

OpenAI lancia l'app ufficiale di ChatGPT per iOS
Screenshot tratto dall’App Store di Apple

La competizione

Il lancio di ChatGPT avviene mentre giganti tecnologici come Google, Microsoft e Facebook continuano la loro sperimentazione con l’intelligenza artificiale e integrano nuove funzionalità AI nei loro motori di ricerca. Si pensi, per esempio, a Google Bard e a Bing Chat.

Tuttavia, l’accesso diretto a ChatGPT su dispositivi mobili potrebbe cambiare il modo in cui le persone utilizzano i loro smartphone per cercare e accedere alle informazioni.

Come ottenere l’app?

Il servizio sarà inizialmente accessibile solo agli utenti che risiedono negli Stati Uniti e tramite dispositivi iOS, ma sarà presto lanciata anche a livello globale e su Android.

Per scaricarla, gli utenti possono visitare l’App Store di Apple.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!