Amazon ha introdotto una nuova funzionalità che utilizza l’intelligenza artificiale per generare brevi riassunti delle recensioni dei clienti. Lo scopo è di fornire agli utenti un rapido riepilogo di ciò che la maggior parte delle persone ama o non ama di un determinato prodotto, senza dover leggere centinaia di recensioni complete.
I riassunti sono attualmente in fase di lancio negli Stati Uniti, anche se non tutti i prodotti li hanno ancora. Durante i test, sono stati visti su una vasta gamma di articoli come TV, cuffie e tablet. Tuttavia, la disponibilità sembra essere ancora un po’ incostante.
I riassunti generati dall’AI sono facili da leggere, anche se a volte contengono stranezze linguistiche. Inoltre, si concentrano principalmente sugli aspetti positivi dei prodotti, dedicando meno spazio alle critiche negative. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli algoritmi di Amazon tendono a promuovere gli articoli con recensioni complessivamente positive.
I riassunti AI possono essere trovati nella parte superiore della sezione recensioni sui dispositivi mobili. Includono una nota che indica che sono stati generati dall’intelligenza artificiale. Gli utenti possono cliccare su parole chiave evidenziate per visualizzare le recensioni originali relative a quell’aspetto specifico del prodotto.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…