Il sottosegretario alla Sicurezza nazionale, Franco Gabrielli, ha firmato ieri il decreto di nomina dei nove membri del Comitato tecnico-scientifico dell’Agenzia. Quattro sono stati scelti in rappresentanza dell’industria operativa negli ambiti di attività dell’ente, quattro sono esponenti del mondo universitario e della ricerca, mentre il nono lavora nel settore della sicurezza aziendale.
Secondo il report sulla minaccia ransomware di Unit 42 di Palo Alto Networks, nei casi seguiti dal team di osservatori, l’ammontare medio dei riscatti ransomware è salito, nei primi cinque mesi di quest’anno, a 925.162 dollari, in aumento del 71% rispetto al 2021. A ciò si sommano le spese sostenute dalle vittime, come l’inattività, il danno alla reputazione e le spese di bonifica.
Quella di Milano entra a far parte del network globale Google Cloud, composto da 34 region e 103 zone, ed è solo la prima delle due sedi che la società aprirà in Italia. La seconda sarà infatti collocata a Torino e verrà inaugurata nei prossimi mesi. Secondo uno studio dell’Università di Torino, le due region potrebbero generare fino a 3,3 miliardi di euro e contribuire alla creazione di 65.000 nuovi posti di lavoro in Piemonte e Lombardia entro il 2025.
La società americana partirà a livello locale, dalla California, con il suo servizio di consegna per mezzo di droni, dopo il via libera della Federal Aviation Authority. Il servizio si chiamerà Prime Air e verrà attivato entro la fine dell’anno.
Il browser, nato nel 1995, è andato ufficialmente in pensione a partire da ieri. Il suo successore, Microsoft Edge, attivo dal 2016, si trova oggi a competere in un mercato dominato da Chrome, popolarissimo browser di Google.
La piattaforma di Google ha raggiunto 1,5 miliardi di utenti mensili di Shorts, funzione video in formato breve lanciata due anni fa dalla società. TikTok, nel frattempo, punta a raggiungere la stessa cifra entro la fine del 2022.
La sua società madre, ByteDance, avrebbe infatti stanziato importanti risorse per investire nel campo della virtual reality. Lo riporta Protocol, sito che sostiene inoltre che la società starebbe cercando esperti informatici per la realizzazione di una piattaforma per giochi ed esperienze VR. ByteDance aveva inoltre acquisito una società cinese produttrice di visori per la realtà virtuale, Pico, e ciò lascia ulteriormente trasparire le intenzioni dell’azienda.
Avverrà durante la fiera tecnologica parigina Vivatech, dove il brand esporrà una serie di progetti digitali. All’interno del padiglione di Lvmh, società cui Bulgari fa capo, la maison presenterà un ecosistema NFT di un orologio. I clienti verranno accolti, all’interno del metaverso i Bulgari, dall’avatar del Ceo del gruppo, Jean-Christophe Babin, che guiderà i ‘presenti’ all’interno di una città gemella virtuale di Roma.
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…