Gli avvocati del fondatore di Tesla, Elon Musk, tentano un’altra strada. I legali dell’imprenditore hanno inviato una nuova lettera per cercare di rescindere l’accordo da 44 miliardi di dollari per l’acquisizione della piattaforma citando in giudizio, questa volta, Peiter Zatko, ex responsabile della sicurezza di Twitter. Zatko ha di recente rivelato che la società avrebbe ingannato le autorità federali sulle sue vulnerabilità informatiche e sulle azioni intraprese al fine di combattere i profili fake. Ragione, quest’ultima, addotta dallo stesso Musk per giustificare il suo passo indietro.
Il cyber attacco subìto pochi giorni fa dal Gestore nazionale dei servizi energetici – società del Ministero delle Finanze che si occupa di sovvenzioni, contributi e aiuti nel campo dell’energia – sarebbe stato perpetrato da individui che risiedono nell’Est Europa, probabilmente in Russia, secondo quanto dichiarato da una fonte dell’intelligence alla stampa. Sembra che le conseguenze dell’attacco siano state contenute e “l’attività di acquisto di gas affidato a Gse è comunque garantita”, nelle parole dello stesso ente.
La tecnologia ha trasformato e sta continuando a trasformare i servizi offerti dagli istituti di credito. Tra le molte innovazioni nel settore, spiccano i conti correnti gestiti esclusivamente tramite app, le carte di credito all’interno dello smartphone o del nostro smartwatch, prestiti concessi in pochi minuti da un algoritmo di intelligenza artificiale, pagamenti a rate autorizzati in tempo reale e sportelli e uffici accessibili tramite il metaverso. Lo sviluppo va di pari passo con la crescita dei pagamenti digitali, che, nel 2021 in Italia, sono saliti del 22% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 327 miliardi di euro. I pagamenti tramite gli oggetti indossabili, in particolare, hanno superato i 7 miliardi di euro, raddoppiando di valore.
Si comporta come un essere umano, indossa occhiali a forma di cuore e nuota in piscina, ma è un suino. Si chiama Pumba – dal chiaro riferimento Disney – e vive in provincia di Vicenza. È uno degli animali influencer che stanno facendo incetta di follower e like. Pumba – “per gli amici Pumbino” – protagonista dei video del canale TikTok dei suoi “genitori adottivi”, Charley e Anna, conta oggi quasi 343mila follower. Ma ci sono anche Limòn, il gatto spagnolo che suona il piano (1,2 milioni di follower su TikTok), l’alpaca Alfie (507mila su Instagram) e il leone e le pantere domestici dello sceicco di Dubai Humaid Abdalla Albuqaish (2,6 milioni di follower su Instagram), ma anche il gregge di capre del pastore Saverio Riccelli, un fenomeno del web con 1,6 milioni di follower su TikTok.
Francesco D’Acri – che ha lavorato in posizioni di rilievo nel settore dell’e-commerce per aziende come ZeroGrey, Weborama, ContactLab e Paypal – è stato nominato country manager per l’Italia di Prestashop. Obiettivi del suo mandato saranno lo sviluppo e il potenziamento del mercato italiano, che risulta già in rapida ascesa. Nel 2021, l’azienda ha registrato un incremento generale dei ricavi del 40% e intende raddoppiare l’organico entro la fine dell’anno.
Il top manager della piattaforma di video ha contribuito anni fa a trasformare la società da un sito emergente a un colosso dello streaming. Un gigante che ora sta però affrontando un rallentamento della crescita e un aumento della concorrenza da parte di TikTok. Le dimissioni sono state comunicate dall’amministratrice delegata di YouTube, Susan Wojcicki, in una nota ai dipendenti.
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…