Secondo quanto emerge da un’analisi dell’Osservatorio Digital B2b del Politecnico di Milano, le transazioni digitali tra imprese è cresciuta del 12% nel 2021 e, attraverso i marketplace, si è concluso il 21% delle operazioni B2b italiane. La percentuale è in costante crescita da ormai tre anni.
Sia online che nei negozi, il segmento del kidswear resale si sta espandendo a vista d’occhio e, secondo il 2021 Reuse Report pubblicato dalla società di ecommerce Mercari e di Globaldata, crescerà del 493% nel prossimo decennio.
Secondo il Garante della Privacy, il servizio favorisce l’illegittimo trasferimento di dati dall’Europa agli Stati Uniti, in violazione del Gdpr. Il Regolamento generale per la protezione dei dati europeo, infatti, vieta il trasferimento dei dati in Paesi privi di un adeguato livello di protezione, proprio come gli Usa.
I videogiochi sono divertenti e – talvolta – possono essere utili per formare nuove professionalità, anche attraverso simulazioni di scenari particolari (si pensi all’ambito militare o dell’analisi dei dati). Questi stanno però diventando un canale di reclutamento e organizzazione di gruppi politici estremisti, di suprematisti bianchi e, in alcuni casi, anche di terroristi domestici. Ciò accade soprattutto negli Stati Uniti, ma non solo. In Gran Bretagna, per esempio, 18 dei 20 ragazzi arrestati nel 2021 per attività terroristiche di estrema destra erano minorenni. Tra questi, anche giovani di 13 e 15 anni che si scambiavano messaggi su come costruire bombe.
Il 22enne senegalese ha ora più di 143,2 milioni di follower. La sua comicità – perlopiù muta – ha attirato l’attenzione di tutto il mondo e ora il giovane content creator ha superato persino Charli D’Amelio.
La fiera di sourcing della pelletteria annuncia una piattaforma digitale di matchmaking B2b, sviluppata da Assopellettieri con il supporto di Ds group, in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Attraverso un algoritmo di AI, il marchio può trovare in tempo reale le aziende più adatte a sviluppare le sue linee di pelletteria.
Melissa Ferretti Peretti sarà, da settembre, alla guida di Google Italia. La sua sfida sarà anche quella di portare il comparto italiano del colosso di Mountain View verso un modello più sostenibile ed etico, anche nei rapporti con le compagnie concorrenti.
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…