Tra i problemi tecnici riscontrati sulla piattaforma e il limite nella visualizzazione dei tweet imposto da Musk, diverse sono le polemiche mosse dagli utenti di Twitter negli ultimi giorni.
Le restrizioni, in particolare, sono state annunciate solo dopo la loro introduzione. Il primo luglio, Musk ha pubblicato un tweet in cui annunciava l’introduzione dei limiti giornalieri nella visualizzazione dei tweet per affrontare “livelli estremi di estrazione dei dati e manipolazione del sistema”, senza fornire ulteriori spiegazioni.
Il limite iniziale indicato nel messaggio di Musk era di 6.000 tweet al giorno per gli account verificati (a pagamento), 600 per i profili non verificati e 300 per quelli creati di recente. Tuttavia, poche ore dopo, Musk ha aumentato i limiti rispettivamente a 8.000, 800 e 400. Una decisione non definitiva, modificata ulteriormente a 10.000, 1.000 e 500.
Ad oggi, la società non ha ancora fornito spiegazioni ufficiali sul motivo e la durata delle restrizioni e la mancanza di una comunicazione da parte della società ha generato dubbi e alimentato polemiche tra gli utenti del social che cinguetta.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…
Jannik Sinner, Marc Márquez e Charles Leclerc sul podio della Top Champion Reputation. L'articolo su…
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.