Facebook sotto la lente del Senato. Secondo le denunce di Haugen arrivate alla Sec, il gruppo di Mark Zuckerberg avrebbe imbrogliato gli investitori, nascondendo il progressivo declino in atto ormai da anni di giovani utenti iscritti al social. Questa flessione, ha sottolineato l’ex dipendente, potrebbe condurre a una diminuzione degli utenti giornalieri superiore al 45% tra 2021 e 2023. “Durante l’emergenza Covid”, ha denunciato Haugen, “ogni classe d’età ha aumentato l’utilizzo di Facebook, tranne gli under 23”: un’omissione che, se confermata, potrebbe dimostrare l’intenzione di camuffare le metriche a investitori e inserzionisti pubblicitari. Ieri Haugen è stata ascoltata da una sotto­commissione del Senato, di fronte alla quale ha espresso le sue preoccupazioni per l’impatto che l’utilizzo di Instagram avrebbe sulla salute mentale dei giovani utenti. In particolare, l’applicazione di condivisione delle foto porterebbe molte ragazzine adolescenti a vivere stati di ansia e depressione, senza che l’azienda abbia fatto nulla per contrastare il fenomeno.

Telegram fa il pieno di nuovi utenti. Durante il blocco di Facebook di qualche giorno fa, moltissimi utenti si sono riversati sulla seconda piattaforma, ossia Telegram, che invece ha funzionato e ha consentito di proseguire conversazioni interrotte. La stima è che almeno 50 milioni di nuovi utenti si siano iscritti a Telegram.

Twitter sta migliorando la qualità dei video live. Twitter ha annunciato martedì che per migliorare la qualità delle live, rimuoverà una funzione. D’ora in avanti gli utenti, una volta che la diretta è partita, non potranno più invitare altri utenti ad unirsi alla trasmissione .

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

2 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

3 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago