Notizie in pillole sul digitale

Threads, il social di Meta a un anno dal lancio

Il 5 luglio 2023, Meta lanciava Threads e, a un anno di distanza, la piattaforma ha raggiunto i 175 milioni di utenti mensili.

Caratterizzato da messaggi di 500 caratteri e varie funzionalità multimediali, Threads – nato come competitor diretto di X-Twitter – ha avuto un lancio record negli USA e UK, per poi espandersi in Europa a dicembre.

Adam Mosseri, a capo di Instagram e Threads, ha commentato: Dobbiamo essere un posto per le notizie: ci concentriamo intenzionalmente molto di più sul tempo reale con Threads rispetto a Instagram”. Lo stesso ha poi celebrato condividendo sulla piattaforma le opzioni di logo che erano state scartate prima del lancio.

Post di @mosseri
Visualizza su Threads

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

6 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

7 giorni ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

3 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi (cala il ‘tris’ da leader) e Urbano Cairo: solo loro tra i Top Manager ‘Media’

Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…

3 settimane ago