Notizie in pillole sul digitale

X (Twitter) ha perso il 71% dopo l’acquisizione da parte di Musk

Il social network Twitter, rinominato X lo scorso luglio dopo il suo acquisto da parte di Elon Musk, ha perso oltre il 71% del suo valore secondo una stima del fondo Fidelity (che detiene una partecipazione di X Holdings) riportata da Axios.

Fidelity ha calcolato che il valore delle sue azioni è diminuito del 71,5% da quando Musk ha acquisito la piattaforma per 44 miliardi di dollari nell’ottobre 2022. Attualmente X varrebbe circa 12,5 miliardi di dollari. Sarebbe calato del 15% in un anno anche il numero degli utenti.

Molte grandi aziende hanno inoltre deciso di ritirare la pubblicità da X dopo i cambiamenti dettati dalla nuova proprietà e, a settembre 2022, la stessa Unione Europea aveva rilevato sulla piattaforma il più alto tasso di disinformazione tra i principali social network.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

5 giorni ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

5 giorni ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

5 giorni ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

5 giorni ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

2 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

3 settimane ago