Elon Musk ha accennato al lancio di un servizio di posta elettronica chiamato Xmail – in linea con il brand che la sua società, X, sta sviluppando nel tempo – accendendo la curiosità degli utenti.
Tutto è iniziato da un tweet ironico di un ingegnere di X che chiedeva “Quando lanciamo Xmail?”, in risposta a una bufala sulla presunta chiusura di Gmail. La risposta di Musk è stata secca: “Sta arrivando”.
Al momento non ci sono dettagli concreti – e non si sa nemmeno se l’affermazione sia fondata o se fosse una risposta altrettanto ironica – ma secondo alcuni esperti ci potrebbero essere due possibili scenari. Il primo prevede Xmail completamente integrato nell’app di X, accessibile solo agli iscritti come ulteriore funzionalità della piattaforma. La seconda ipotesi è di un lancio come app separata per smartphone, tablet e computer, alla portata di tutti e in diretta concorrenza con Gmail.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…