Rassegna Stampa

Gli esperti promuovono la scelta della Meloni

Dopo la pubblicazione dei video di Striscia la notizia, i social sono esplosi contemporaneamente al messaggio della Meloni. In poco più di tre ore il messaggio di Meloni, postato su tutti i suoi profili social, ha registrato 283 mila like, 53,1 mila commenti, 8,8 mila condivisioni. Solo su TikTok, il numero globale delle visualizzazioni dei video pubblicati ieri sull’annuncio ha raggiunto quota 164 mila, secondo quanto rilevato dall’analisi in tempo reale di Reputation Manager.

Prima Comunicazione spiega che l’annuncio di Meloni ha fatto il giro del web, dalle testate che riportano la news in modo fattuale ai commenti di sostenitori e critici della premier.

Il picco di commenti è stato registrato tra le 08:45 e le 09:15. L’annuncio ha generato in due ore e mezza una crescita del 556% del flusso di conversazione sulla premier. Ed è intervenuto perfino Elon Musk, che col suo “like” al post meloniano trascina con sé, in una sola ora, un altro milione di followers.

Tra gli hashtag in trending su Twitter in Italia, il primo è #Giambruno (24,7 mila tweet). Nella lista dei trends fanno capolino anche #Giancoso (3,5 mila) – il lato ironicodei social – e “Ginevra” (la figlioletta dei due, 2,8 mila).

L’articolo completo su Libero (successivamente pubblicato anche sul sito della testata, oltre che nella sua edizione cartacea).

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Il no di Sinner alla Davis: la reazione del web

La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…

5 giorni ago

Amazon Web Services in down: disservizi globali, ora in graduale ripresa

Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…

6 giorni ago

Lo Zugzwang di Google

L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…

2 settimane ago

La reputazione nello sport: non solo un asset per i campioni

L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…

2 settimane ago

WhatsApp verso l’introduzione degli username

WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…

3 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi (cala il ‘tris’ da leader) e Urbano Cairo: solo loro tra i Top Manager ‘Media’

Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…

3 settimane ago