Il primo esperimento di intelligenza artificiale applicata a un osservatorio di ricerca. Si presenta così l’integrazione tra il nostro osservatorio Top Manager Reputation e Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Da pochi giorni, infatti, la classifica dei top manager attivi in Italia con la migliore reputazione online è consultabile anche attraverso la nuova skill TopManagers, che può essere scaricata a . Un esperimento realizzato grazie al lavoro che, da anni, Reputation Manager svolge nel campo dell’Intelligenza Artificiale.
La Skill presenta la classifica dei manager, ordinati in base allo score di reputazione online registrato mensilmente dall’osservatorio permanente “Top Manager Reputation” e consente di interrogare Alexa per ottenere informazioni di dettaglio come: conoscere la posizione in classifica dei manager e rimanere aggiornati sulle variazioni, verificare la presenza di un manager in classifica e il relativo punteggio, avere informazioni sulla biografia del manager, sui settori di appartenenza e su come farne parte.
Usare TopManagers per Alexa è semplice. Il primo passo è scaricare la skill a e attivarla sui propri dispositivi Alexa. Per avviarla, è sufficiente pronunciare il comando: “Alexa, avvia TopManagers”. Da quel momento in poi, l’assistente vocale vi guiderà nella consultazione della classifica. Di seguito, alcuni comandi che possono risultare utili.
Per scoprire come funziona TopManagers, guarda il video:
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…
Pier Silvio Berlusconi conferma il suo posizionamento al vertice della Top Manager Reputation, seguito da…