Cnn+, piattaforma di streaming della Cnn, secondo quanto riportato dal sito Variety, lanciata il 29 marzo, chiuderà già il 30 aprile.
Amazon lancia la sfida alle poste americane, creando negli Stati Uniti un nuovo piano, Buy with Prime, che sancisce l’ingresso ufficiale nel mercato dei corrieri Fedex e Ups. I rivenditori terzi potranno sfruttare i servizi di logistica di Amazon – magazzini e spedizioni – anche per le vendite effettuate al di fuori della piattaforma eCommerce. Il programma sarà inizialmente su invito e riservato ai commercianti che si avvalgono del programma di consegna di Amazon. Più avanti, però, sarà esteso anche a terze parti, incluse quelle che non vendono sul portale eCommerce. Buy with Prime consentirà fra l’altro agli abbonati Amazon di usufruire di consegne gratuite e in 24 ore anche per acquisti conclusi al di fuori della piattaforma.
Dopo il primo lancio su iOS, Mastodon arriva anche su Android. Si tratta di un’alternativa ‘sicura’ a Twitter perché, invece di essere ospitato su server di proprietà dello sviluppatore, gira su server unici, anche privati. Ad oggi vanta circa 4,4 milioni di iscritti a livello globale, con una crescita esponenziale avvenuta proprio negli ultimi anni, quando il tema della privacy è divenuto centrale anche nel merito dei social media. Mastodon non ha pubblicità, il limite è di 500 caratteri ed è interamente guidato dalla sua community, che controlla e segnala i post che violano le regole di utilizzo. Considerata una versione decentralizzata di Twitter, proprio per la presenza di vari ‘nodi’ sparsi per il mondo, è costituita da una bacheca che mostra i contenuti solo in ordine cronologico. Non vi è alcun algoritmo o sistema di presentazione dei contenuti basati sulle esperienze di ogni iscritto. La principale differenza con Twitter è che non esiste un unico flusso di notizie: i diversi post sono organizzati all’interno dei nodi che rappresentano altrettanti hub.
Prosegue il cammino di Apple verso la sostenibilità hi-tech. Il colosso ha utilizzato nel 2021 solo il 4% di plastica negli imballaggi di tutti i suoi prodotti, con l’impegno di arrivarne a utilizzarne zero entro il 2025. La scelta porta l’azienda a sfruttare materiale riciclato, sia per le confezioni che gli stessi dispositivi. Sono i dati presentati nel più recente report Environmental Progress Report 2022, che aggiorna sulle attività di riciclo e uso di energia pulita da parte del gruppo. In occasione della Giornata della Terra, che si celebra domani, Apple ha ricordato l’iniziativa con cui devolve 1 dollaro (al cambio per i diversi Paesi) al Wwf per ogni acquisto completato tramite Apple Pay sul sito ufficiale, su Apple Store o presso i negozi sul territorio. Nel 2021, il 59% di tutto l’alluminio impiegato da Apple nei propri prodotti proveniva da fonti riciclate, e molti dispositivi avevano un guscio in alluminio riciclato al 100%. Tutti gli uffici, gli store e i data center sono alimentati con elettricità da fonti al 100% rinnovabili già dal 2018.
Un nuovo test di Instagram potrebbe rendere più difficile la visualizzazione dei contenuti recenti nell’app. Anche se si potrà cercare tutti i tipi di post recenti di Instagram incentrati su un particolare hashtag, il test consentirà di vedere solo i post con il maggior numero di Mi piace o i video brevi chiamati “Reels” relativi all’hashtag. La società afferma che questo processo mescolerà “contenuti più recenti e tempestivi”, per vedere come cambia l’uso delle persone.
Cambia il podio della Top Manager Reputation. Per la prima volta il pole Renato Mazzoncini.…
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…