Elon Musk ha recentemente annunciato di avere individuato un nuovo CEO per Twitter, a diversi mesi dalla sua promessa di lasciare il ruolo a seguito di un sondaggio lanciato sulla stessa piattaforma e con cui la maggior parte degli utenti ha votato per le sue dimissioni.
Nonostante non sia stato rivelato il nome del nuovo CEO, si prevede che il sostituto di Mr. Tweet prenderà le redini di Twitter Inc., ora rinominata X Corp., nelle prossime settimane.
Secondo il Wall Street Journal, la candidata più papabile per il ruolo è Linda Yaccarino, attuale responsabile pubblicitaria di NBCUniversal.
Il fondatore di Tesla ha deciso di assumere la posizione di presidente esecutivo e direttore tecnologico di Twitter, occupandosi di prodotti, software e operations.
Durante il suo mandato, Musk è stato al centro delle critiche per aver apportato cambiamenti alle politiche di Twitter senza giustificazioni chiare, come la scelta di introdurre le spunte blu a pagamento. Non resta che vedere se il nuovo (o la nuova) CEO saprà riconquistare la fiducia degli utenti.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…