Elon Musk è venuto in Italia per una serie di incontri con importanti rappresentanti politici. Giovedì 16 giugno, dopo avere incontrato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, l’imprenditore ha avuto un colloquio con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Palazzo Chigi. Nell’incontro, sono state affrontate diverse tematiche, dalla natalità ai rischi dell’intelligenza artificiale.
Un focus particolare è stato sui rischi legati all’intelligenza artificiale. L’imprenditore ha espresso preoccupazione riguardo a un futuro in cui l’intelligenza artificiale potrebbe diventare tanto potente da sottomettere l’umanità. Evidenziata dunque l’importanza di una regolamentazione adeguata a garantire un utilizzo sicuro e responsabile dell’AI.
Prima del colloquio con Giorgia Meloni, Elon Musk ha avuto un incontro con il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Durante questa conversazione, sono stati affrontati vari argomenti, tra cui la cybersecurity, l’esplorazione spaziale, la piattaforma di social media Twitter e la libertà di informazione.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Francia e Italia al lavoro su norme che fissano il limite a 15 anni, mentre…
La decisione di Sinner di non partecipare alla Davis ha suscitato un grande dibattito sul…
Amazon Web Services (AWS) in down. Disservizi a livello globale per molti siti e app,…
L'integrazione dell'AI nella ricerca è una mossa obbligata per Google. La rubrica di Andrea Barchiesi…
L'evento "Top Champion Reputation - La reputazione nello sport" sottolinea l'importanza della misurazione reputazionale e…
WhatsApp starebbe per introdurre gli username, superando un funzionamento fondato esclusivamente sui numeri di telefono…