Elon Musk è venuto in Italia per una serie di incontri con importanti rappresentanti politici. Giovedì 16 giugno, dopo avere incontrato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, l’imprenditore ha avuto un colloquio con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Palazzo Chigi. Nell’incontro, sono state affrontate diverse tematiche, dalla natalità ai rischi dell’intelligenza artificiale.
Un focus particolare è stato sui rischi legati all’intelligenza artificiale. L’imprenditore ha espresso preoccupazione riguardo a un futuro in cui l’intelligenza artificiale potrebbe diventare tanto potente da sottomettere l’umanità. Evidenziata dunque l’importanza di una regolamentazione adeguata a garantire un utilizzo sicuro e responsabile dell’AI.
Prima del colloquio con Giorgia Meloni, Elon Musk ha avuto un incontro con il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Durante questa conversazione, sono stati affrontati vari argomenti, tra cui la cybersecurity, l’esplorazione spaziale, la piattaforma di social media Twitter e la libertà di informazione.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…