Smartphone spiati con Google

Una class action contro lo Stato del Massachussetts, negli Stati Uniti. Durante la pandemia, il Governo, con l’aiuto di Google, avrebbe installato app di tracciamento su un milione di smartphone senza il consenso dei cittadini.

Huawei e Bocconi insieme contro il gap di genere

Il programma formativo “Tech with Her”, nato dalla partnership tra Sda Bocconi School of Management e Huawei, si pone come obiettivo la riduzione della disparità di genere nel mondo della tecnologia attraverso l’organizzazione di momenti di training a partecipazione gratuita. Ha commentato Greta Nasi, direttrice scientifica dell’iniziativa: “Attraverso questo programma formativo che fornisce metodologie, strumenti, casi ed esempi per affrontare la trasformazione digitale nella sua interezza, cogliendo tutte le implicazioni dell’agire manageriale e andando oltre lo stretto perimetro dell’innovazione tecnologica, le partecipanti potranno rafforzare la loro capacità di visione, di analisi, di project management e di misurazione degli effetti di tale importante processo”.

5G, alleanza strategica tra Tim e Ericsson

Tim ha scelto Ericsson per la parte core della sua nuova rete 5G stand-alone, quella completamente di nuova generazione che un numero crescente di operatori sta implementando in diversi mercati. Secondo ricostruzioni, la società svedese avrebbe prevalso su Nokia, Cisco, Mavenir e Affirmed Networks.

Vodafone con Microsoft su Cloud e connettività per le imprese

Le due società hanno comunicato di aver siglato un’intesa sul mercato locale. Una partnership strategica che porta la compagnia telefonica guidata da Aldo Bisio a essere la prima società di telecomunicazioni a entrare nel programma “Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance” di Microsoft. Secondo quanto riporta una nota, si prevedono “investimenti strategici congiunti in formazione, marketing e sviluppo” con l’obiettivo di “offrire alle aziende italiane soluzioni integrate di servizi cloud Microsoft Azure gestiti e connettività avanzata che semplifica la migrazione in Cloud”.

Esselunga: i farmaci arrivano a casa con la spesa

Attraverso un unico punto di accesso online, i clienti della catena di supermercati possono comprare, da qualche settimana, farmaci senza obbligo di ricetta e da banco, integratori e dermocosmetica dalla farmacia Esselunga più vicina.

Meta investe in pubblicità

La spesa in advertising della società di Mark Zuckerberg è cresciuta di molto negli ultimi anni. Nel 2014, questa ammontava a 135 milioni di dollari a livello mondiale, mentre era già raddoppiata nel 2017 e aveva superato il miliardo l’anno successivo (1,1 miliardi nel 2018). Da quel momento, la crescita è stata molto più rapida e, nel 2021, la spesa ha sfiorato i 3 miliardi (2,99).

Lavazza entra nel metaverso di Roblox

La società ha scelto AdKaora, agenzia digitale del gruppo Mondadori, per promuovere il progetto Lavazza Arena nel mondo virtuale di Roblox. L’obiettivo è raggiungere un pubblico giovane attraverso un videogioco orientato alla sensibilizzazione su ambiente e deforestazione.

Facebook rimuove 4 campi “informazioni”

Il social sta notificando agli utenti che rimuoverà quattro campi di informazioni dai profili. Si tratta dei campi “opinioni religiose”, “opinioni politiche”, “indirizzi” e “interessato a”, che indica l’orientamento sessuale dell’utente. La modifica verrà implementata all’inizio del prossimo mese.

Inizia la Black Friday Week di Amazon

Numerosi sconti per tutte le categorie merceologiche, in costante aggiornamento. Attenzione, però, alle truffe!

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

2 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

3 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

4 settimane ago