Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha firmato una legge restrittiva sull’accesso dei minori ai social media. La normativa vieta la creazione di profili online sulle principali piattaforme social per i bambini e ragazzi al di sotto dei 14 anni, ma, per i giovani tra i 14 e i 15 anni, è permessa l’iscrizione previa autorizzazione dei genitori.
Questa legge rappresenta un parziale ammorbidimento rispetto alla proposta iniziale, che avrebbe esteso il divieto fino ai 16 anni di età. Tuttavia, introduce comunque severe limitazioni per tutelare i minori dai potenziali rischi legati all’esposizione eccessiva sui social.
Le restrizioni si applicano in particolare ai social network che prevedono la raccolta di dati sulle attività degli utenti per indirizzare pubblicità mirate o che modulano i contenuti visualizzati in base ad algoritmi personalizzati. Sono esclusi da queste limitazioni i servizi di posta elettronica, i video game online, le app di messaggistica istantanea, le piattaforme di streaming, le testate di informazione e i siti di e-commerce.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…