Tiscali rivela il nuovo piano

Con la nascita della nuova holding, Tessellis, Tiscali svela il suo piano industriale 2022-2025. Le aree di attività saranno quattro, ma il focus sarà sul segmento business. L’obiettivo è la trasformazione della società in una digital media company, accompagnata dal raddoppiamento dell’Ebitda, che potrebbe attestarsi attorno ai 50 milioni nel giro di un paio d’anni.

Upa: +8% per gli influencer

Secondo la survey condotta da Upa, quest’anno, gli investimenti pubblicitari diretti al canale dell’influencer marketing raggiungeranno quota 294 milioni di euro (+8% rispetto al 2021). In Italia, l’81% delle aziende fa ricorso a questa leva di comunicazione, soprattutto allo scopo di raggiungere nuovi consumatori, migliorare l’engagement o accrescere la brand equity.

Nuovo portale per la compravendita di auto online

Il Gruppo Gedi e MotorK hanno annunciato la fusione di AutoXY, motore di ricerca italiano per la compravendita di automobili, con DriveK, portale per la comparazione di proposte di acquisto di auto presente in diversi Paesi. L’operazione “consentirà di creare uno dei maggiori player europei del settore, in grado di garantire un’offerta digitale specializzata in servizi che accompagnano il cliente dalla generazione di contatti qualificati fino alla decisione di acquisto”.

TikTok, dirette solo a 18 anni

Il social aumenterà a partire dal 23 novembre l’età minima richiesta per avviare le live sulla piattaforma. Ad annunciarlo è stata la controllante ByteDance. Attualmente, anche gli utenti over 16 possono accedere alla funzionalità, ma l’app introdurrà la nuova regola per tutelare i giovanissimi.

L’Antitrust ordina a Meta di vendere Giphy

La Competition and Markets Authority, l’agenzia regolatrice britannica sulla concorrenza e il mercato, ha obbligato Meta a vendere Giphy, startup specializzata nell’animazione grafica. L’ordine ha come obiettivo la limitazione dell’influenza della controllante di Facebook e Instagram nel mercato dei social media.

Il mercato nero nelle spunte blu

Essere verificati su Twitter conferisce una maggiore rilevanza sulla piattaforma e lo sanno bene alcuni hacker attivi nel mercato delle compravendite di account dotati della famosa spunta blu. Questi, infatti, accedono ‘di forza’ – tramite phishing – a determinati account legittimamente verificati prendendone il controllo e successivamente li rivendono al miglior offerente.

Paolo Marinoni

Communication Specialist di Reputation Manager S.p.A. Società Benefit.

Recent Posts

Pier Silvio Berlusconi è il manager più rinomato d’Italia: dopo il successo della Ruota della Fortuna “vuole la politica”

Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Andrea Barchiesi parla di Top Manager Reputation su Sky TG24

Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…

2 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation

Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…

2 settimane ago

Corsa verso l’alto per Di Foggia, Gallo e Gorno Tempini

Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…

2 settimane ago

Nascerà una nuova divinità

La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…

3 settimane ago

Top manager sempre più attivi sui social con contenuti originali, soprattutto su LinkedIn

Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…

1 mese ago