Threads, la nuova app di social media di Meta, è apparsa sugli app store, ma non è ancora scaricabile. Secondo indiscrezioni, potrebbe essere lanciata pubblicamente entro questa settimana.
La piattaforma, come si può immaginare, è legata all’ecosistema di Meta. Si tratta infatti di un’applicazione basata su post brevi e testuali simile a Twitter, ma che avrebbe la possibilità di attingere ai contenuti e ai contatti delle altre app di Meta.
Si legge nell’App Store di Apple:
“Threads è il luogo in cui le community si riuniscono per discutere di tutto, dagli argomenti che ti interessano oggi a ciò che sarà di tendenza domani. Qualunque cosa ti interessi, puoi seguire e connetterti direttamente con i tuoi creatori preferiti e altri che amano le stesse cose, oppure creare un tuo fedele seguito per condividere le tue idee, opinioni e creatività con il mondo.”
L’obiettivo di Threads sarebbe quello di sostituire Twitter come fonte di notizie in tempo reale, approfittando delle difficoltà attuali del social media di Elon Musk e dell’insoddisfazione degli utenti.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…
Jannik Sinner, Marc Márquez e Charles Leclerc sul podio della Top Champion Reputation. L'articolo su…
Comprendere, Proteggere e Valorizzare l’immagine del top manager nel primo canale del web.