English

Chi Siamo

Servizi

Executive Reputation

Consulenza

Strumenti

News

Contatti

English

Notizie in pillole sul digitale

Notizie in pillole sul digitale

Twitter, una nuova ondata di licenziamenti

28 Febbraio 2023

Nuovi licenziamenti in Twitter. Anche Esther Crawford, ex direttrice del Product Management, è stata licenziata insieme ad altri membri del team di ingegneria e product. Crawford, dipendente di Twitter da più di due anni, aveva lavorato a progetti come Twitter Blue e Spaces.

La notizia del licenziamento è stata riportata da diverse fonti, che hanno anche confermato che l’ultima ondata di licenziamenti ha coinvolto diversi team, tra cui quelli pubblicitari.

Licenziamenti in Twitter: cacciata anche la fedelissima di Musk

La notizia è particolarmente sorprendente in quanto Crawford era sopravvissuta alle prime tre ondate di licenziamenti che hanno colpito Twitter a partire dallo scorso novembre

Crawford era diventata nota quando una foto di lei che dormiva per terra negli uffici di Twitter era diventata virale. In quell’occasione aveva spiegato che “quando il tuo team lavora senza sosta per rispettare le scadenze, a volte dormi dove lavori”.

In questo modo, l’ex manager si era guadagnata anche la fiducia di Musk, che aveva apprezzato la sua dedizione. Almeno fino a pochi giorni fa.

La carriera di Crawford e Twitter Blue

Crawford aveva lavorato anche alla creazione di Twitter Blue, introducendo diverse novità. Tra queste, l’eliminazione della verifica dei badge per le celebrità e le figure pubbliche, l’introduzione di un sistema di verifica per le aziende a pagamento e la limitazione dell’utilizzo dell’autenticazione a due fattori per proteggere gli account.

Sembra che la sua vicinanza a Musk non sia quindi stata sufficiente a salvaguardare il suo posto di lavoro.

Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!