Twitter cambia nome: Elon Musk ha deciso di ribattezzare la sua società, da “Twitter Inc” a “X Corp”. Inoltre, la sede aziendale si trasferirà dal Delaware al Nevada, mantenendo però in quartier generale a San Francisco. Non cambierà invece (almeno per ora) il nome del social network.
L’obiettivo a medio-lungo termine di Elon Musk è quello di trasformare Twitter in una super app, non lontana dalla piattaforma cinese WeChat. Un’applicazione in cui sia possibile chattare, pagare, interagire con altri servizi online e molto altro. Un’app per tutto.
La visione del patron di Tesla nasce da lontano e risale agli anni ’90, quando Musk acquistò il dominio x.com. Potrà essere utilizzato per l’app futuristica che intende realizzare?
Twitter ha inoltre stretto un accordo con l’app eToro, per potere offrire agli utenti servizi di trading e cripto. $Cashtag permetterà agli utenti di seguire in tempo reale i prezzi delle azioni, delle criptovalute e di altri prodotti finanziari. Un ulteriore passo verso un’app ‘tuttofare’.
Scopri altre Notizie in pillole sul digitale!
Pier Silvio Berlusconi guida la classifica Top Manager Reputation. Sul podio anche Orcel e Descalzi.…
Il nostro fondatore e CEO parla su Sky TG24 del settore finanziario, tra i protagonisti…
Pier Silvio Berlusconi è al primo posto a novembre 2025, seguito da Orcel e Descalzi.…
Berlusconi, Orcel e Descalzi sul podio della Top Manager Reputation di novembre 2025. L'articolo su…
La superintelligenza artificiale avrà le caratteristiche del divino, nascerà una nuova religione. Andrea Barchiesi su…
Quasi 3 executive su 4 producono contenuti propri e il 76% ha almeno un profilo…